venerdì 8 novembre 2013

Intervista a Roberto Jonghi Lavarini


Intervistiamo Roberto Jonghi Lavarini (41 anni, noto esponente della destra milanese, opinionista radio televisivo, ex dirigente del MSI e di AN, già presidente della zona Porta Venezia): uno "politicamente scorretto e senza tanti peli sulla lingua".

 

Milano, 7 novembre 2013

 

 

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiSLxx6O2-ZNSz23sXwja4w6VwrdU9jdhjFBlYs3uSSnb60SMBI8pjrskmlv2Prsy4usIyVY8hExlWculvwQv66be77v76Z1dD9eLHKHFGjm1juBw1psReVlXGJqo-oIr5OPDZ7IBqUyQJW/s400/header.jpg

 

D (domanda) – R (risposta)

D - Ti abbiamo sentito alla Zanzara sotto il fuoco incrociato di Cruciani e Parenzo…

R - Si, è un bel ring anche se alla radio è impossibile spiegare bene i concetti, difendersi e replicare. Mi dispiace solo essere stato obbligato a parlare solo del passato e non del presente, tantomeno del futuro. Comunque, sia chiaro: non mi vergogno affatto delle mie idee e non ho certo paura di esprimerle liberamente. Io non rinnego nulla e non mi tiro indietro davanti ad una sfida. Il mio giudizio storico sul Fascismo e Mussolini rimane assolutamente positivo. Anzi, a dirla tutta, di fronte alla attuale crisi dell’occidente, causata dalle speculazioni della plutocrazia internazionale, incomincio anche a capire ed a rivalutare certe scelte politiche ed economiche della Germania Nazional-Socialista. La storia del secolo scorso è tutta da riscrivere...

D - Ti abbiamo anche letto sui giornali parlare di Grillini e Lepenisti…

R - Ho semplicemente riportato dei fatti assolutamente noti: Marine Le Pen, in vista delle prossime elezioni europee del 2014, vuole giustamente costituire un fronte europeo dei popoli e delle nazioni, e, attraverso tutta una serie di contatti ed incontri,  cerca degli interlocutori affidabili anche in Italia. Mi hanno però assicurato, dalla sua segreteria politica, che non vi è e non vi sarà  mai alcun accordo con il Movimento 5 Stelle. Ad oggi, quindi, gli unici referenti ufficiali del Front National francese, rimangono solo la Fiamma Tricolore e La Destra che, non a caso, hanno ripreso ed accelerato il processo di riunificazione della destra sociale italiana.

le pen_jonghi.JPGjonghi_storace 2.jpg

D - Infatti, sabato sarai a Roma alla rifondazione di AN lanciata da Storace…

R - Quella di riesumare la vecchia Alleanza Nazionale è evidentemente solo una provocazione politica, rivolta soprattutto agli amministratori della omonima fondazione (che gestisce il patrimonio del MSI) ed ai Fratelli d’Italia: l’obbiettivo è, finalmente, quello di riunire, rinnovare e rilanciare la destra italiana, partendo dall’appello lanciato, a suo tempo, da Marcello Veneziani e dal  progetto Itaca. Urge un nuovo movimento anti-mondialista che difenda veramente l’identità, la sovranità, i sacrosanti interessi del nostro popolo e della nostra nazione. Bisogna fare massa critica, voltare pagina, chiudere con vecchi rancori e polemiche. Su questa strada obbligata (non solo dallo sbarramento elettorale del 4%), i nostri primi e naturali interlocutori non possono che essere gli amici di Officina per l’Italia.

D - Veniamo a Milano, quale è il tuo commento sul Far West di Quarto Oggiaro?

R - Conosco bene quel quartiere difficile e, durante la campagne elettorali, in mezzo a centinaia di cittadini assolutamente perbene, ho incrociato anche diversi pregiudicati, alcuni dei quali cercavano veramente di cambiare vita ma non è facile. Lo stato deve fare sentire tutta la sua autorità ed autorevolezza, innanzitutto dando risposte concrete (case popolari, asili nido, spazi per i giovani, sussidi per gli anziani, istruzione e supporto al mondo del lavoro) e secondariamente con una presenza costante e visibile delle forze di polizia. Per sradicare la criminalità ed il degrado, servono “il bastone e la carota”, ovvero legge ed ordine (anche “il pugno di ferro” quando serve) ma insieme a giustizia sociale. Ma in quella zona, è giusto ricordare che ci sono anche tanti esempi positivi: parrocchie, centri sportivi, associazioni culturali e di volontariato e tanta solidarietà.

D - Quale è il tuo giudizio sui governi locali di Pisapia, Podestà e Maroni?

R - Quello sulla giunta rossa del radical-chic Pisapia è assolutamente pessimo: ha diminuito fortemente la sicurezza ed il benessere dei milanesi, tartassato famiglie e commercianti, abbandonato le periferie, difeso solo zingari e leonkavallini, riempito di consulenze e soldi pubblici i propri compagni di merende. La giunta provinciale ha lavorato benino ma, contando veramente poco, non se ne è accorto nessuno. E dalla Regione Lombardia, dopo tutte le incoraggianti promesse elettorali di cambiamento di Maroni e della sua lista civica, sinceramente, mi sarei aspettato di più, ma è ancora presto per giudicare, diamogli ancora qualche mese. La verità è che in questa crisi sistemica della democrazia, i partiti e le assemblee elettive contano sempre meno e la classe dirigente selezionata è sempre più mediocre e meno autonoma. Bisogna tornare alla grande e buona Politica, fatta con disinteresse e passione, per la propria comunità, ognuno con le proprie idee.

D - Ma quali sono le tue proposte concrete per uscire da questa grave crisi sociale?

R - Grazie della domanda, finalmente parliamo di cose concrete! Le famiglie e le imprese italiane sono soffocate dalle tasse e dalla burocrazia, non si riesce più a lavorare e, in certi casi, nemmeno a sopravvivere. E per abbassare questa vessatoria e insopportabile pressione fiscale, oltre a fare tagli (e di carrozzoni inutili e sprechi ce ne sono ancora tantissimi), bisogna rivoluzionare il sistema economico dello stato, rivedere i trattati europei, riprenderci la nostra piena sovranità monetaria, nazionalizzare la Banca  d’Italia, vietare e punire severamente le infami speculazioni dell’alta finanza privata internazionale che sono la principale causa di questa crisi.

D - Ora arriva il giochino del botta e risposta. Ad ogni nome che faccio voglio un definizione sintetica o un tuo commento veloce.

D - Erich Priebke:

R - Un soldato tedesco che ha ubbidito ad ordini superiori. Pace all’anima sua.

D - Papa Francesco:

R - Simpatico, comunicativo, nazionalpopolare ma io preferivo Benedetto XVI.

D - Silvio Berlusconi:

R - Un sincero anticomunista. Un grande uomo, con più pregi che difetti.

D - Alba Dorata:

R - Onore ai due giovani patrioti greci ammazzati dai sicari del mondialismo.

D - Primavera Araba:

R - Una tragedia. Io difendo i cristiani perseguitati ed in Siria sostengo Assad.

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEicuDJOs-wkqB5M5ZXrAC8K66jr1fffr5wTXAGjqCG49qEO2euIdjDx9nkwgAhORQqVXFtiCzq1gvgUzKWqux8qlVCa7kYYAUO0owfngahIfU35ndw8MlilwYoQAFctpmfYtGIJxpXVe_bR/s400/uccellino-di-Twitter-300x178.jpg

7 novembre 2013 - ”Me l’ha detto l’uccellino” (libero blog) – Intervista a Roberto Jonghi Lavarini

Nessun commento:

Posta un commento